Antonio Marzano

Ha sviluppato la propria attività professionale sulle problematiche di progetto e gestionali della formazione e riqualificazione del personale.
In tale ambito ha gestito i processi formativi riguardanti tutte le famiglie professionali delle aziende del Gruppo Ferrovie dello Stato, sia per la competenza tecnica, incentrata sulle abilitazioni all’esercizio ferroviario, sia per la parte preminentemente manageriale e della cultura d’impresa.
Per i ruoli ricoperti si è dedicato alla pianificazione ed alla progettazione di complessi percorsi formativi partendo dall’analisi dei fabbisogni fino a curare l’organizzazione e la concreta attuazione della fase esecutiva.

Ha rivestito il ruolo di Referente della Formazione per l’Area Campana di R.F.I.

Ha diretto la Scuola Professionale di Napoli delle Ferrovie dello Stato stringendo importanti collaborazioni sia con società operanti nella formazione, sia con riconosciuti professionisti della materia.

E’ membro dell’AIF (Associazione Italiana Formatori) ed in qualità di docente ha tenuto corsi sullo svolgimento dei processi formativi e sul marketing della formazione.